Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

venerdì, 24 novembre 2017

Sun Black: buccia nera, anima rossa Il pomodoro dall'azione antiossidante iper elevata

Sun  Black: buccia nera, anima rossa

Buccia nera e anima rossa. Il Sun black, pomodoro nato in laboratorio ma 100% biologico, dal 10 aprile è in vendita presso L’Ortofruttifero, che ne detiene l’esclusiva europea.

Nel video: In vendita il pomodoro nero Sun Black, il servizio della TGR Toscana Crediti: Rassegna Stampa SUP

Risultato di incroci tra diverse varietà di pomidoro, il frutto dalla buccia scura nasce dal lavoro dell’Università della Tuscia coadiuvata dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e gli Atenei di Modena e Reggio Emilia. Dalle proprietà antiossidanti accentuate, grazie ad un altissimo livello di antociani, è in grado di migliorare il metabolismo e contrastare l’accumulo di radicali liberi. Stesso gusto del pomodoro classico dunque, ma buccia scura. Le proprietà del Sun Black    

«Il Sun Black – spiega su Il Sole24Ore il prof. Mazzucato, referente scientifico del progetto nell’ateneo viterbese – unisce in un unico alimento le componenti nutrizionali di più frutti. Il team di ricercatori è partito dalla constatazione che l’aspettativa di vita è aumentata anche grazie all’aggiunta, nell’alimentazione, di molecole capaci di prevenire le malattie e di migliorare la qualità del metabolismo, rallentando l’accumulo di radicali liberi. È nata così l’idea di combinare in uno stesso alimento le qualità del pomodoro con quelle dell’uva nera o dei mirtilli, che contengono un’elevata azione antiossidante. Per raggiungere l’apporto nutritivo del Sun black – spiega Mazzucato – un’insalata dovrebbe essere arricchita da mirtilli o di uva nera. Ora basta utilizzare il pomodoro nero».

Per ulteriori informazioni sul Sun Black consulta il sito de l’Ortofruttifero

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.