Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

martedì, 21 novembre 2017

Butterfly gardening, l'arte dei giardini di farfalle L'8 giugno a Pratorondanino

Uno splendido esemplare di farfalla in un giardino
Nella foto: Uno splendido esemplare di farfalla in un giardino Crediti: Paolo Biondo

Una domenica fra le farfalle a Pratorondanino, il giardino botanico montano sull’Appennino sopra Masone: la propone la Provincia di Genova l’8 giugno a tutti gli appassionati degli insetti dalle ali variopinte. E’ ‘Alla scoperta del butterfly garden’, una giornata-corso sulle farfalle che durerà dalle 10 alle 18 con lezioni teoriche e pratiche sulle tecniche del butterfly gardening, l’arte di attirare questi insetti nei giardini.

Il corso si dividerà in una parte mattutina alle 10, che comprende anche una visita guidata al giardino botanico, e una parte pomeridiana alle 14. Contestualmente, sempre alle 10 e alle 14, si terranno anche due conferenze, la prima sulla fotografia naturalistica e la lepidotterofauna ligure (a cura di Acremar, associazione dei fotografi Alessandra Acremoni e Rozzo Marciano) e l’altra sulla coltivazione delle orchidee (a cura del vivaista Giancarlo Pozzi). Per informazioni sui workshop, Marta Sartore, Marta Sartore, 329 – 02 22 069, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sono previsti anche laboratori per i bambini: alle 11 per i più piccoli, dai 3 ai 5 anni (per informazioni, Caludia Parola, 49 – 45 14 888, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), alle 15 per ragazzi dai 6 agli 11 anni (per informazioni Marta Sartore, 329 – 02 22 069, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Alle 16, infine, una merenda con i prodotti delle aziende agricole locali, offerta dal Glao, Gruppo ligure amatori orchidee.

Ingresso, visite e attività sono gratuite. Pratorondanino si raggiunge da Masone (uscita A26 Masone, indicazioni per centro paese e poi per Pratorondanino).

Web: www.parks.it/giardino.pratorondanino

Butterfly gardening, l'arte dei giardini di farfalle

Date evento: 08/06 (singola data)
Luogo: Pratorondiano

Sara Capotondi

Fotografa

Sono nata a Chieti e oggi girovago per l'Italia senza fissa dimora inseguendo gli aromi più intensi e i frutti più dimenticati.

Appassionata di comunicazione online e di bonsai, ho frequentato un master in Food communication a Barcellona e oggi la passione per la cucina e la fotografia sono le mie ragioni di vita.

Scrivo dovunque anche sui tovaglioli di carta. Ho un debole per il vino biodinamico, le bacche di Goji e l'anice stellato (che coltivo con successo nella mia piccola casa nel bosco).

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.