Grazie alle particolari condizioni del terreno, la villa comunale di questo centro situato alla punta dello Stivale, infatti oltre alle tipiche piante della vegetazione mediterranea, ospita numerose piante esotiche (Sequoie della California, Cedri del Libano, Alberi dei Tulipani, ecc.).

La mostra ospiterà espositori nazionali ed internazionali per la presentazione di collezioni di piante rare, insolite, curiose oltre a sementi, bulbi e tutto quello che di meglio gravita attorno al mondo del Giardino. Gli stand espositivi saranno sistemati in “settori” a loro riservati lungo i vialetti del giardino, anche questa edizione vedrà la partecipazione straordinaria di maestri giardinieri e di giornalisti di settore. Inoltre per questa sesta edizione saranno partner dell’evento il museo “Lepidoptera” e la “Delegazione Locride Piana” del FAI” .

La villa comunale di Cittanova florealeDiventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati e i cultori del verde, Cittanova si configura da anni come volano delle piccole economie del luogo che vengono valorizzate e messe sotto i riflettori grazie alla presenza di tantissimi visitatori che da 5 edizioni giungono in Calabria per l’evento. La kermesse verde riesce ormai da tempo a raccogliere la partecipazione di espositori nazionali, vivaisti importanti e prestigiose istituzioni universitarie con le loro facoltà di Agraria, le quali si danno appuntameno qui per la gioia di curiosi e amanti del giardinaggio.

Cittanova Floreale è l’unico evento in Calabria dedicato al florovivaismo specializzato ed è promosso dall’Associazione Carlo Ruggero.

Ma quali sono gli appuntamenti di quest’anno nell’ambito della rassegna florovivaistica?

Scaricate qui il programma completo oppure visitate il sito della manifestazione

 

 

Share

Redazione Vivaitaliani.it

Direttore responsabile

Junio Tumbarello

Art Director

Alessandro Giovagnoli

Collaboratori

Dario La Rosa Paola Camerata Giulia Lambrosio Sara Capotondi

Divenire hospitalero sul Cammino di Santiago

Un’atmosfera speciale quella che si è creata alle pendici dell’Etna, durante il primo week-end di...

10 Maggio 2019

La Scuola Agraria del Parco di Monza

Ho sempre sognato poter frequentare – anche a distanza – un corso organizzato da questa...

21 Maggio 2018

U’ jardinu, luogo dell’anima

Parlare oggi di “giardino” è davvero difficile, ovunque si possono leggere e trovare opinioni e...

2 Agosto 2018

LOOB1A, essenze della Natura

«Il vero psicanalista delle donne è il loro parrucchiere» (Ennio Flaiano, Frasario essenziale per passare...

20 Luglio 2018