Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

sabato, 24 giugno 2017

Ai Vivai Lo Porto
un Gardening Lab
per i più piccoli Madre Natura insegna

Il giardinaggio per i bambini è un modo divertente per imparare a rispettare l'Ambiente
Nella foto: Il giardinaggio per i bambini è un modo divertente per imparare a rispettare l'Ambiente Crediti: Vivaitaliani

Domenica 11 maggio 2014, dalle 10.00 alle 12.00 un laboratorio di giardinaggio per i più piccoli agli storici vivai Lo Porto di Palermo: si impara giocando con la natura! 

Nel video: Sergio Endrigo in "Ci vuole un fiore" Crediti: Teche Rai

Il giardinaggio è un gioco perfetto per i bambini. Piantare e mantenere un giardino di frutta e verdura è un gioco di giardinaggio educativo e ideale per trascorrere il tempo insieme. Insegnate ai vostri bambini come sviluppare l'amore per il verde e l'ambiente.

Il giardinaggio può essere uno strumento ideale per i bambini grandi e piccini. Un modo creativo e divertente per aiutare i vostri bambini a crescere.

I bambini possono beneficiare del giardinaggio in molti modi. Il giardinaggio sviluppa la rarissima virtù della pazienza, migliora le competenze, permette e incoraggia i bambini ad esplorare. Senza contare che crea una sorta di collegamento positivo tra il bambino e l’ambiente e aiuta a rispettare gli altri esseri viventi.

Cosa insegna il giardinaggio ai bambini?

  • Innanzitutto il rispetto per l’Ambiente;
  • Ad amare la Natura;
  • Il rispetto per il nostro Pianeta.

Laboratorio di giardinaggio per i piccoli ai vivai Lo Porto Prendersi cura di un giardino - grande o piccolo - è inoltre un momento di grande unione tra genitore e figlio. I bambini non solo imparano il processo di crescita di fiori, frutta o verdura, ma sperimentano e mettono in moto tutti i sensi. Queste esperienze, insieme con il duro lavoro, incoraggiano i bambini a rispettare l’ambiente e imparano come si possono modificare le cose lavorando sodo.

GIOCHI DI GIARDINAGGIO: SALUTE SIN DA PICCOLI Quanti genitori si crucciano del problema che molto spesso i bambini non mangiano le verdure. I piccoli hanno maggiori probabilità di godere di cibi più sani se li crescono loro stessi. Piantare e mantenere un giardino di frutta e verdura è un gioco per bambini che farà sentire un senso di realizzazione quando ci sono i risultati e il bambino sarà più propenso ad esplorare diversi gusti per curiosità.

Per prenotarsi è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 3494277548

Ai Vivai Lo Porto un Gardening Lab per i più piccoli

Date evento: 11/05 (singola data)
Luogo: Palermo

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.