Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

sabato, 24 giugno 2017

Garden Puzzle, ecco come ti disegno un giardino

Freddo, neve e pioggia vi bloccano in casa. Rimanete a contemplare il vostro beneamato giardino, ma appena mettete un piede fuori, fulmini e saette sono pronti a colpirvi? Beh, durante questo periodo di inattività forzata potreste provare a progettare dei cambiamenti per il vostro spazio verde. Le possibilità sono due. Una più tecnologica: cioè utilizzare dei software in commercio (che trovate in Rete anche gratis nelle loro versioni base). Una più romantica e artigianale. E proprio per questo ricca di fascino.
Leggi tutto...

Selfie e Natura, gli animali si mettono in posa

I selfie sbarcano nel mondo degli animali e contaminano, letteramlmente, la Natura. La campagna pubblicitaria dell'agenzia Heads, con sede a San Paolo, è un mix di tecnologia e natura che vuole promuovere la nuova collaborazione tra National Geographic e l'agenzia fotografica Diomedia. Così i direttori creativi dell'agenzia brasiliana, Silvio Medeiros e Pedro Galdi, dopo due mesi di preparazione, hanno lanciato in rete le immagini di panda, canguri, orsi, gorilla mentre si fotografano davanti a uno specchio con il cellulare tra le zampe.
Leggi tutto...

Rinnovabili l'Italia cerca fortuna all'estero

L’energia rinnovabile, quella che ha fatto scendere in modo considerevole le quotazioni della corrente elettrica all’ingrosso e che ha consentito all’Italia di ridurre le emissioni di CO2, è in forte difficoltà dentro i confini nazionali: secondo il nuovo censimento Irex si costruiscono meno centrali pulite.
Leggi tutto...

Con sTreet città più green

È nei rari alberi di una piccola piazza di città che Fernando Pessoa vedeva giungere la primavera, non nei grandi campi o nei grandi giardini. Una visione sicuramente condivisa da Maddalena Scalabrin e Martina Lucchi, due giovani paesaggiste emiliane col sogno di piantare quanti più alberi possibile nelle metropoli, quasi a lenire le ferite moderne del cemento e regalare sogni e Natura ai loro abitanti.
Leggi tutto...

Eco-tendenze, per un regalo green… ci vuole un albero

È l’eco-dono del momento. Regalare un albero da piantare per i progetti di riforestazione nel mondo, dal Nicaragua al Madagascar al Costarica, è trendy e sicuramente green. Un baobab o un passion fruit in Senegal, un avocado in Camerun, sono tante le possibilità che si trovano in Rete, anche in Italia.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.