Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

domenica, 25 giugno 2017

Porte aperte ai vivai Billo, 7 e 8 novembre A Merlara in provincia di Padova

Federico Billo e Melissa Bolgian, dei vivai Billo a Merlara
Nella foto: Federico Billo e Melissa Bolgian, dei vivai Billo a Merlara Crediti: Vivaio Billo

Che bella realtà Floricoltura Billo! Di quelle che se ne vedono poche in giro. Non posso che utilizzare questo attacco e questo entusiasmo, parlando dell'iniziativa verde che questo vivaio di Merlara in provincia di Padova ha in programma per il 7 e l'8 di novembre. Floricoltura Billo apre, infatti, al pubblico per un evento particolare e interessante. Due giorni di incontri, scambi di opinioni, suggerimenti e spunti per i nuovi colori del giardino.

Garofani Roseus di Floricoltura BilloPartecipano all’evento undici aziende specializzate in differenti settori del gardening: l’ appuntamento vedrà protagoniste piante nelle varietà e specie più storiche e selezionate. Ospite speciale Eliana Ferioli, per la presentazione del suo libro “Piante sull’orlo di una crisi di nervi” (Giunti Editore).

Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le aziende verdi che parteciperanno all'evento. Naturalmente i padroni di casa Floricoltura Billo presenteranno la loro collezione d'Autunno e cioè oltre settanta varietà di pregiati ibridi inglesi. E gli altri? Agrinativa, l'agricoltura alternativa, specialisti in piante orticole inusuali, Azienda Agricola Novaspina, specialisti in rosai e iris di propria selezione; Arborea Farm, specialisti di piante acquatiche e palustri; HoyaMia, specialisti nella coltivazioni di piante Hoya; Il peccato vegetale, specialisti di piante erbacee perenni e graminacee; Malgasiago, specialisti in zafferano di montagna; Melapè, specialisti di varietà antiche di pere e mele; Nicola Billo, Flower designer. Piante innovative, specialisti in piante inusuali, di tempi e terre lontane; Tillandsia, specialisti in piante epifite; Un quadrato di giardino, specialisti in piante perenni insolite e begonie botaniche; Vita verde, specialisti in piante forestali in vaso e specie autoctone; Vivalpi, specialisti in piante alpine, erbacee perenni inusuali.

Billo è un universo interamente dedicato a tutto ciò che rende unici e speciali i garofani nella propria casa o nel proprio giardino

Floricoltura Billo è un’azienda agricola specializzata nella produzione di Garofani (Dianthus) nani -da vaso e aiuola-, penduli e botanici.
L’azienda floricola nasce nel 1970 dalla passione dei genitori di Federico Billo -attuale proprietario- principalmente come vivaio. Nel 2002 la decisione di cominciare la produzione dei Dianthus. L’ambizione è di diventare punto di riferimento per chiunque desideri ricercare il classico garofano o quella varietà ibrida frutto di una lunga e appassionata ricerca.

Federico Billo a lavoro a MerlaraBillo è un universo interamente dedicato a tutto ciò che rende unici e speciali i garofani nella propria casa o nel proprio giardino. Animati da una grande passione e spinti a valorizzare la cultura del Dianthus, mantenendo vivo l’entusiasmo e risvegliando le emozioni, l’obiettivo di Billo è quello di produrre solo e quante più varietà di Garofani, dando sempre il migliore assortimento disponibile e curando al meglio i dettagli, per trasmettere il valore storico di questo fiore.

Federico Billo, attuale proprietario, è molto attento a mantenere viva la comunicazione del vivaio attraverso il sito istituzionale e la pagina FB

Completano il quadro di questa azienda dinamica e molto professionale anche la grande attenzione ai mezzi di comunicazione: il loro sito - come sapranno i nostri lettori, poniamo sempre una certa attenzione a questo aspetto - è fatto bene, aggiornato e c'è una particolare cura nella ricerca dei contenuti. Pregevoli poi anche le citazioni "verdi" tra le pagine e la loro cura nella gestione della pagina Facebook.

Porte aperte ai vivai Billo, 7 e 8 novembre

Date evento: dal 07/11 al 08/11
Luogo: Merlara

Junio Tumbarello

Direttore responsabile

La chiave della felicità risiede in un giardino. Con Vivaitaliani sto cercando di conciliare la mia esperienza nel campo della Rete e dei contenuti con la mia passione per la Terra. "Un uomo, d'altronde, ha bisogno di aria, di mare, di vento e di sole" mi ha detto un tizio conosciuto sul Cammino di Santiago che prima lavorava triste tra le quattro mura di un ufficio e ora è il guardia-parco più felice di Spagna. Mi piacerebbe seguire il suo esempio, d'altronde sono un giornalista professionista che ha sempre voluto fare il giardiniere. Ogni giorno mi dedico al mio orto biologico, ad un piccolo pollaio, ai miei due fedeli labrador, Puck e Othello, e a cinque fantagatti nella regal contea di Fantabosco.

Sito web: about.me/miocarobru

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.