Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

sabato, 24 giugno 2017

Giardinaria, si riscaldano i motori per la terza edizione Il 23 e il 24 maggio al Castello Quistini in provincia di Brescia

Un momento della seconda edizione di Giardinaria nel 2014
Nella foto: Un momento della seconda edizione di Giardinaria nel 2014 Crediti: Carla Cinelli

La primavera aprirà il sipario a tantissimi eventi per gli appassionati di giardinaggio. A maggio però per i gardenauti sboccerà una seconda primavera, quella di una prestigiosa manifestazione che celebra a trecentosessanta gradi la Natura e il giardino: Giardinaria, giunta alla terza edizione.

Nel video: Una puntata di "Conosco un posticino" sul Castello Quistini e le sue rose

Nel cuore della Franciacorta il penultimo week-end di maggio sarà, infatti, una grande esplosione di fiori e piante di ogni tipo grazie soprattutto alla partecipazione di molti produttori specializzati e ben selezionati. Giardinaria è in programma sabato 23 e domenica 24 maggio, e si svolgerà come sempre tra i giardini e i saloni di Castello Quistini a Rovato in provincia di Brescia. Lo scorso anno l’edizione ha riscosso un grande successo registrando quasi 2500 presenze tra appassionati in cerca di specie rare e da collezione e curiosi desiderosi di visitare i bellissimi giardini di Castello Quistini in occasione delle fioriture di maggio. I giardini di Castello Quistini sono famosi per i loro profumati e colorati giardini di rose antiche, moderne e inglesi in 1500 varietà che durante il mese di maggio offriranno spettacolari fioriture.

A Giardinaria non mancherà arredo e il giardino, artigianato, oggetti artistici da esterno e un’accogliente area ristoro immersa nel verde dove si potranno gustare piatti realizzati anche con fiori ed erbe. Nel corso delle due giornate saranno in programma incontri a tema gratuiti per il pubblico tenuti da esperti vivaisti e laboratori didattici per bambini con l’obiettivo di trasmettere una corretta conoscenza e cultura del verde alle nuove generazioni.

Giardinaria è un evento organizzato da Associazione Florovivaisti Bresciani, che conta tra i suoi associati oltre 150 imprese florovivaistiche e di costruzione e manutenzione del verde, e da Castello Quistini, dimora storica aperta al pubblico con al suo interno un giardino botanico di rose antiche, moderne e inglesi.
Giardinaria si svolgerà dalle 10 alle 20 a Rovato, in provincia di Brescia.

Chi volesse saperne di più può visitare il sito web della manifestazione www.giardinaria.it e la pagina facebook a questo link: www.facebook.com/giardinaria.

Ingresso
Ingresso intero: 5,00€
Ingresso ridotto: 3,00€ (bambini 10-16 anni)
Ingresso gratuito: (bambini 0-10 anni)
I cani sono benvenuti

Informazioni

Segreteria organizzativa
Tel. +39.3356039291 (M.Mariani)
Tel. +39.3391351913 (A.Mazza)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione Florovivaisti Bresciani
Tel./Fax: +39.0303534008
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giardinaria, si riscaldano i motori per la terza edizione

Date evento: dal 23/05 al 24/05
Luogo: Rovato (Brescia)

Sara Capotondi

Fotografa

Sono nata a Chieti e oggi girovago per l'Italia senza fissa dimora inseguendo gli aromi più intensi e i frutti più dimenticati.

Appassionata di comunicazione online e di bonsai, ho frequentato un master in Food communication a Barcellona e oggi la passione per la cucina e la fotografia sono le mie ragioni di vita.

Scrivo dovunque anche sui tovaglioli di carta. Ho un debole per il vino biodinamico, le bacche di Goji e l'anice stellato (che coltivo con successo nella mia piccola casa nel bosco).

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.