Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

domenica, 20 agosto 2017

Pellegrini, creatori di giardini dal 1966 Il quartier generale del verde a Civitanova Marche

Un giardino realizzato situato in un centro abitato delle Marche dall'azienda Pellegrini
Nella foto: Un giardino realizzato situato in un centro abitato delle Marche dall'azienda Pellegrini Crediti: Pellegrini Giardini

Da sempre sono determinati a “creare” (consapevolmente non utilizziamo il termine “realizzare”) giardini come vere e proprie opere d’arte. Parliamo di Pellegrini Giardini, un gruppo di aziende specializzate nel Verde, la cui storia inizia nel lontano nel 1966 grazie al suo fondatore Renato Pellegrini, che del gruppo è tuttora il Presidente. Oggi i figli Andrea, Sabina Pellegrini e il nipote Leonardo Pellegrini,  conducono l'azienda, con passione e determinazione.

Nel video: Una breve presentazione della storica azienda di Civitanova Marche

UNA STORIA IN VERDE Da quattro generazioni la famiglia Pellegrini si prende cura delle abitazioni più belle del mondo con un unico scopo: creare nell’ambiente intorno alla casa habitat meravigliosi, raffinati, accoglienti. Fare in modo che il proprietario e i suoi ospiti si sentano felici di godere di momenti di tranquillità in armonia con una natura colorata, profumata, accogliente.... è la nostra missione.Quello che ha sempre contraddistinto il gruppo Pellegrini è di avere costituito nella propria organizzazione strutture altamente specializzate, indipendenti, che lavorano in simbiosi per realizzare il progetto di un’opera “pronto effetto” con qualità di lavoro superiore.

DETTAGLI GREEN Ogni particolare, ogni complemento dell'outdoor, viene studiato presso lo studio “Pellegrini Landscaping & Architectural Designing Office” da persone che prima di ogni cosa hanno una infinita passione per il loro lavoro e il senso innato dell’estetica. Creare il bello, risolvere problemi: queste sono le argomentazioni che la famiglia Pellegrini propone a tutti i clienti che vedono realizzati ambienti estremamente curati e personalizzati, funzionali e tecnologici pur nella loro meravigliosa naturalezza.

GIARDINO LUOGO DI CULTURA Il gruppo Pellegrini Giardini si articola in cinque aziende: Pellegrini Landscaping & Architectural Designing Office, Pellegrini Vivai, Pellegrini Impianti, Agripe assistenza giardini ed Effingo. Quest'ultima è l'azienda che produce sistemi di illuminazione per la prima volta progettati da paesaggisti studiando, analizzando, sviscerando tutte le problematiche presenti nel giardino e all'esterno dell'abitazione. Pellegrini Gallery è invece lo spazio dedicato all’arte contemporanea, un ambizioso progetto che vuole riportare la scultura nella sua sede naturale che è il giardino. In questo luogo sono perennemente esposte opere di grandi dimensioni di artisti affermati a livello mondiale e di giovani promesse.

Orari di lavoro: lunedì-venerdì, dalle 8 alle 19,  il sabato: dalle 8 alle 12.30 e la domenica: chiuso

Pellegrini

via Gobetti, 160
Civitanova Marche - Macerata (Marche)
0733898551 - info@pellegrinigiardini.it

Redazione

Direttore responsabile: Junio Tumbarello
Webmaster: Giuseppe Scopelliti
Collaboratori: Paola Camerata, Giulia Capotondi, Dario La Rosa, Anna Lo Porto, Giulia Lambrosio.

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.