Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

martedì, 21 novembre 2017

Su monte Catalfano con Oros e Riportiamo alla Luce

Un’alchimia sensibile di storie e sensazioni viene fuori tutte le volte che persone di mondi differenti si incontrano nella Natura per condividere l’amore per la Terra. E così è stato domenica scorsa alla Riserva di Monte Catalfano a Bagheria in provincia di Palermo, in occasione di un’escursione prevista nell’ambito del corso base di Escursionismo dell’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).
Leggi tutto...

Palermo da Capo a piedi, giro tra i tesori della città

L'autunno è in un certo qual modo la primavera dell'inverno, se però le prime pioggie vi scoraggiano a intraprendere i lavori in giardino e non vi va di rimanere a casa, domenica a Palermo c'è una bella occasione proposta dall'associazione "Il Fatto" per conoscere cose nuove e interessanti: un giro per svelare i segreti del Capo, un antico quartiere del capoluogo siciliano.
Leggi tutto...

Our Streets, our Choice, cambiamento a pedali

L'edizione 2014 della Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea con l'obiettivo di incoraggiare i cittadini all'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani, si terrà dal 16 al 22 settembre prossimi e avrà come slogan "Our Streets, Our Choice".
Leggi tutto...

Natura e bellezza del Cammino di Santiago

Lo scrittore francese Francois Mauriac definì il pellegrinaggio a Santiago una “fiaba millenaria dello spirito” e di fatto da oltre dieci secoli migliaia di persone sono ogni anno in Cammino. Uomini di tutti i Paesi, di tutte le età, di ogni cultura, di tutte le religioni e di nessuna, percorrono il lungo cammino che conduce a Santiago di Compostela: un popolo fatto di piedi in cammino, un mondo fatto di luoghi incantati, di storie e leggende, credenze e preghiere.
Leggi tutto...

Viaggio in provincia di Magna Grecia

Su una bianca distesa di marna finivano accartocciate le parole di Renato (Giuseppe Sulfaro), per la Signora Scordia (Monica Bellucci). Una falesia di calcare e argilla, fra spiagge di sabbia fine, per i pensieri del ragazzo di Tornatore. Fra Porto Empedocle (AG) e Realmonte (AG), quell'"altipiano d'argille azzurre sul mare africano", come ne scrive Camilleri, è la Scala dei Turchi, nei dintorni di Agrigento, provincia di Magna Grecia.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.