Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna calante

domenica, 20 agosto 2017

Andrea Lo Cicero, un rugbista dal pollice verde l'Ex pilone azzurro conduce Giardini da incubo

Andrea Lo Cicero veste i panni di giardiniere sul programma di Sky
Nella foto: Andrea Lo Cicero veste i panni di giardiniere sul programma di Sky Crediti: Sky Uno

Villini trasformati in case fantasma. Splendide tenute ridotte a lande desolate. Giardini una volta fioriti improvvisamente mutati in scenari lunari: incuria, pigrizia, inesperienza trasformano il sogno di una vita nel verde in un incubo. Ma non tutto è perduto e ad aiutare coppie e famiglie un giardiniere d’eccezione: Andrea Lo Cicero.

Un momento del programma in onda su Sky UnoLo storico pilone della nazionale Rugby mostra il suo pollice verde nel  makeover di Sky Uno GIARDINI DA INCUBO, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì in esclusiva prima tv su Sky Uno HD (e disponibile su Sky On Demand e Sky Go). L’ex rugbista azzurro, deposta la palla ovale, impugna forbici e zappa e si trasforma in un autorevole e salvifico ‘master of gardens’, pronto ad aiutare gli incauti proprietari dei giardini in abbandono. Insieme a un team di professionisti del verde, il ‘Barone’ Lo Cicero riuscirà a riportare piante e fiori all’antico splendore.

All’inizio di ogni puntata coppie e famiglie disperate lanciano la loro richiesta d’aiuto. Dopo aver ascoltato dagli inesperti proprietari lo stato di degrado dei loro giardini e i fallimentari tentativi messi in campo per rimettere in sesto gli spazi verdi, l’ex campione azzurro accorrerà in loro soccorso. Senza risparmiare critiche e commenti pungenti, Lo Cicero si rimbocca le maniche e insieme alla sua squadra di giardinieri professionisti mette a punto una strategia di intervento per riportare in fiore i giardini ormai lasciati in abbandono.

Ma gli incauti proprietari non starnno con le mani in mano: l’ex pilone li coinvolge (loro malgrado) nel lavoro di pulizia, svelando loro tutti i segreti per curare fiori e alberi e mantenerli sempre perfetti. Da buon sportivo Lo Cicero cerca di insegnare a tutti i componenti della famiglia il vero spirito di squadra, indispensabile per riportare la pace e la serenità in casa e nel giardino. E al termine di ogni puntata il make over vero e proprio: spazi abbandonati a loro stessi in pochi giorni diventano luoghi magici e accoglienti, lasciando senza parole i pigri proprietari e tutti gli spettatori.

Sara Capotondi

Fotografa

Sono nata a Chieti e oggi girovago per l'Italia senza fissa dimora inseguendo gli aromi più intensi e i frutti più dimenticati.

Appassionata di comunicazione online e di bonsai, ho frequentato un master in Food communication a Barcellona e oggi la passione per la cucina e la fotografia sono le mie ragioni di vita.

Scrivo dovunque anche sui tovaglioli di carta. Ho un debole per il vino biodinamico, le bacche di Goji e l'anice stellato (che coltivo con successo nella mia piccola casa nel bosco).

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.