Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

giovedì, 21 settembre 2017

Patate? Da raccogliere con... spirito

Non sappiamo se le avete piantate, ma se lo avete fatto è arrivato il vostro momento. Per l'orticoltore è uno degli eventi più emozionanti che si affrontano durante il corso dell'anno. E questo perché è come veder nascere una pianta in tempo reale ed allo stesso tempo vederla fruttificare. Una gioia per lo spirito ed il palato: è la raccolta delle patate.
Leggi tutto...

Aspettando la primavera 2015

Agognata primavera. Desiderio del calore e della luce dei raggi di sole e di profumi verdi. Di primi lavori nell’orto e sul balcone. Se siete anche voi tra quelli che si chiedono quando arriverà la primavera 2015… beh, sul calendario arriverà in anticipo, e cioè il 20 marzo (equinozio). E sarà così fino al 2020 per tutta una serie di motivazioni astronomiche (che abbiamo spiegato tempo fa qui).
Leggi tutto...

L'importanza di chiamarsi Innesto

Se avete un orto, probabilmente, avrete anche un albero. Immaginiamo in questo caso che sia un susino cresciuto chissà come, magari grazie ad un osso gettato lì dopo una merenda a base di frutta consumata qualche anno addietro. L'albero vi dice grazie con bellissimi fiori ma non con altrettanti frutti. Ed è qui che viene il bello.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.