Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

lunedì, 29 maggio 2017

Uomini che amano le piante, Mancuso racconta il mondo vegetale

Con il libro "Uomini che amano le piante. Storie di scienziati del mondo vegetale" pubblicato da Giunti editore, torna in libreria Stefano Mancuso, il neurobiologo vegetale che ha fatto scoprire agli italiani l'intelligenza delle piante (di luo. Questa volta lo fa ripercorrendo, nel modo vivace che gli è proprio, le vite di chi ha studiato il mondo vegetale: naturalisti, agronomi, botanici, genetisti, filosofi che in cinque secoli di scoperte hanno rivoluzionato la nostra visione dell'universo.
Leggi tutto...

Boom di visitatori per Orticolario

Grande successo e boom di visitatori a Orticolario, la rassegna dedicata al giardinaggio che in tre giorni - dal 3 al 5 ottobre scorsi - ha attirato a Villa Erba migliaia di persone. Fino a poche prima della chiusura dei cancelli di Villa Erba il bilancio delle presenze alla rassegna registrava +28%.
Leggi tutto...

Ecco i dieci parchi più belli d'Italia

Sia che stiate trascorrendo le vacanze in spiaggia, al lago o nelle città d'Arte, l’imperativo per l'estate 2014 è pianificare almeno una visita in uno dei più bei parchi e giardini d’Italia tra le meraviglie fiorite e gli incantevoli scorci di paesaggio verde.
Leggi tutto...

Ortinfestival: tutto il mondo a Km Zero

Alla Venaria Reale va in scena lo spettacolo della terra. Dal 30 maggio al 2 giugno gli orti e la cultura legata alla sfera agro-alimentare saranno i grandi protagonisti in una cornice unica e imperdibile: la Reggia torinese.
Leggi tutto...

In nome della Rosa nei Grandi Giardini Italiani

È senza dubbio uno dei fiori più amati ed affascinanti, da sempre scandisce i momenti più romantici della vita: la rosa, alla quale Grandi Giardini Italiani – il network dei più bei giardini visitabili in Italia - www.grandigiardini.it - dedica un nuovo itinerario.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.