Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Primo quarto

domenica, 22 aprile 2018

Junio Tumbarello

Junio Tumbarello

Direttore responsabile

La chiave della felicità risiede in un giardino. Con Vivaitaliani sto cercando di conciliare la mia esperienza nel campo della Rete e dei contenuti con la mia passione per la Terra. "Un uomo, d'altronde, ha bisogno di aria, di mare, di vento e di sole" mi ha detto un tizio conosciuto sul Cammino di Santiago che prima lavorava triste tra le quattro mura di un ufficio e ora è il guardia-parco più felice di Spagna. Mi piacerebbe seguire il suo esempio, d'altronde sono un giornalista professionista che ha sempre voluto fare il giardiniere. Ogni giorno mi dedico al mio orto biologico, ad un piccolo pollaio, ai miei due fedeli labrador, Puck e Othello, e a cinque fantagatti nella regal contea di Fantabosco.

URL del sito web: http://about.me/miocarobru

I lavori nel giardino per febbraio 2018

A meno che non vogliate delegare a un giardiniere in affitto i lavori da compiere in giardino a febbraio, sarete voi a dover fare le tante operazioni preliminari di pulizia e giardinaggio in vista della primavera 2018. Vediamo con ordine quali saranno i lavori di giardinaggio per preparare il vostro balcone, il giardino, il vostro giardino giapponese, zen o qualsiasi spazio verde, prima che la stagione delle fioriture abbia inizio. Sono due le parole d’ordine del mese giardino febbraio: preparazione e pulizia. Il calendario 2018 di giardinaggio di vivaitaliani potrà guidarvi in tutte le principali attività di progettazione, piantagione, coltivazione e potatura, che vi consentiranno di realizzare il giardino perfetto.

Autunno dentro e fuori, il fascino discreto del cambiamento

«All’inizio dell’autunno passa tra i rami un vento fresco e leggero, pare che ci sia nell’aria una sottile striscia di primavera» (Sonnambuli, Hermann Broch). Nella tradizione iniziatica questa stagione e le sue fasi sono sempre state considerate un passaggio: un tempo per la meditazione, per rivolgersi all'interno, durante il quale la separazione tra ciò che è visibile e ciò che è invisibile si assottiglia sin quasi a scomparire.

Apre a Palermo il Giardino delle Plumerie

Uno splendido esemplare di Plumeria in SiciliaUn appuntamento imperdibile per gli amanti di queste piante colorate e bellissime che dall’800 hanno piena cittadinanza nel capoluogo siciliano. Un evento itinerante e, al contempo, mostra permanente che offrirà la possibilità a cultori e appassionati di confrontarsi, conoscere un’ampia varietà di esemplari e acquistare le proprie beniamine. L'ingresso alla manifestazione è gratuito

Sottoscrivi questo feed RSS

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.