Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

martedì, 21 novembre 2017

Guerrilla Gardening, a Roma il raduno nazionale L'appuntamento è dal 2 al 4 maggio

Guerrilla Gardening, a Roma il raduno nazionale

Guerrilla Gardening: raduno nazionale intergalattico a Roma dal 2 al 4 maggio. I giardinieri sovversivi si danno nuovamente appuntamento per una tre giorni dal programma ricco e interessante.

Per chi ancora non lo sapesse -soprattutto dopo lo spot girato da Pif per una nota compagnia telefonica- i guerrilla gardeners sono degli amanti del verde che attraverso azioni di giardinaggio non autorizzate tentano di sottrarre al degrado le aree cittadine abbandonate all’incuria e al cemento. Sebbene lo spot in questione non sia stato particolarmente gradito ai diretti interessati, che evidentemente considerano la pubblicità più una trovata opportunistica che una reale fotografia del fenomeno, il clamore mediatico ha riacceso i riflettori sull’azione di questi “giardinieri non autorizzati”. Ebbene, abbondonate la visione romantica ma forse poco realistica di piccole gang che scorrazzano per le città lanciando seedbombs (bombe di semi) da cui poi nasceranno fiorellini colorati. E ancora meno corretto è credere che i gardeners agiscano solo di notte con la complicità delle tenebre. Si tratta di ambientalisti e amanti del verde, di ogni età, che tentano di migliorare il territorio coltivando gli spazi abbandonati a se stessi. Cliccando qui potrete trovare il ‘manuale del Guerrila Gardening’. L’occasione per saperne di più e conoscere meglio la loro azione è data dunque dall’incontro previsto in calendario dal 2 al 4 maggio.

Guerrilla Gardening manifestoIL PROGRAMMA 

Il 2 maggio: alle 15 guerrilla gardening Centocellese e alle 20 cena e presentazione “Lezioni di giardinaggio universale” di Lorenza Zambon, “attrice giardiniera”.

Il 3 maggio: alle 10,30 guerrilla gardening itinerante con partenza da Piramide mentre alle 22 è previsto lo Spettacolo  Reggae Circus

Il 4 maggio: alle 14 dibattiti, assemblea, pic-nic. Per ulteriori info consultare direttamente il sito www.guerrilagardening.it

Guerrilla Gardening, a Roma il raduno nazionale

Date evento: dal 02/05 al 04/05
Luogo: Roma

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.