Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

venerdì, 22 settembre 2017

Debuttano in Rete i corsi di Carlo Pagani Per apprendere il giardinaggio da casa

Una bella immagine di Carlo Pagani
Nella foto: Una bella immagine di Carlo Pagani Crediti: Daniele Cavadini

L’Alta Scuola di Giardinaggio di Flora 2000, che dal 2006 propone ogni anno due stagioni di corsi, seminari e workshop diretti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani, debutta per la prima volta in rete conun ciclo di lezioni online sul giardino, le piante e l’orto, accessibili da una piattaforma web in maniera semplice e veloce.

La locandina dei corsi online di Flora 2000L’Alta Scuola di Giardinaggio Web Edition, novità assoluta nel panorama del gardening, offre la possibilità, dal 5 febbraio 2015, di seguire in rete i nuovissimi corsi online del Maestro Giardiniere:un canale tematico esclusivo dove poter scegliere le lezioni di giardinaggio più adatte alle proprie necessità. Una serie di corsiteorici e praticiperappassionati e neofitiche vorranno approfondire le proprie conoscenze e apprendere la cura e manutenzione delle piante, dalla coltivazione alla loro moltiplicazione fino alla scelta e disposizione delle piante in giardino.

Ogni corso sarà dedicato ad un argomento specifico quali ad esempio la moltiplicazione della rosa per talea, le semine nell’orto d’inverno, le bacche e i frutti minori, e potrà essere seguito direttamente e comodamente da casa e sul dispositivo elettronico preferito, sia esso computer, tablet o smartphone. Il Maestro Giardiniere spiegherà di volta in volta come coltivare e riprodurre le piante, ma soprattutto insegnerà l’arte del giardinaggio, per accompagnare i corsisti sino in giardino e fare pratica, quasi assieme.

I corsi avranno una durata dai 30 ai 60 minuti e un costo di 10 euro.

Per visualizzarli è necessario accedere all’apposita sezione del sito www.flora2000.it, scegliere il corso desiderato e acquistarlo attraverso PayPal. A pagamento effettuato sarà inviato un link personale che consentirà la visualizzazione del corso e che resterà attivo per trenta giorni, al termine dei quali la password fornita per l’accesso si disattiverà automaticamente.

 

Per informazioni:www.flora2000.it - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 051 800406

Redazione

Direttore responsabile: Junio Tumbarello
Webmaster: Giuseppe Scopelliti
Collaboratori: Paola Camerata, Giulia Capotondi, Dario La Rosa, Anna Lo Porto, Giulia Lambrosio.

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.