Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

mercoledì, 23 agosto 2017

Anche i fiori fanno l’amore A Merano va in scena 'Amore in Fiore'

Anche i fiori fanno l’amore

Sbocciano, aprono i loro petali e sembrano quasi voler mettersi in mostra pronti ad attirare le api, insetti indispensabili per l’impollinazione -fatta eccezione per le autogame, le piante in cui avviene l’autoimpollinazione-.

Stiamo parlando dei fiori, emblema per eccellenza della primavera, del risveglio dei sensi e dell’amore.

Ad essi e al loro sistema riproduttivo è dedicato l’evento del 1 aprile, la mostra Amore in Fiore – L’Eros nel Mondo Vegetale, presso i Giardini di Sissi nel Castello Trauttmansdorff di Merano, fino a prossimo 15 novembre.

La mostra nel dettaglio I visitatori saranno condotti attraverso percorsi inebrianti fatti di mille tonalità, profumi e storie che altro non sono che un inno alla biodiversità e a quella straordinaria macchina chiamata natura. Durante la mostra quindi verranno illustrate le “tecniche di seduzione” dei fiori, le modalità di impollinazione e si parlerà di fecondazione e origine dei semi. Una full immertion in questo mondo fatato di cui c’è sempre molto da scoprire e da cui c’è sempre da imparare.

Note mistiche L’atmosfera diventa mistica e misteriosa quando si passa a svelare i segreti dei fiori e delle piante, da sempre capaci di influenzare in maniera positiva l’ambito sentimentale umano, attraverso l’uso di oli afrodisiaci ed elisir d’amore, che l’uomo ottiene dalle piante dalla notte dei tempi.

Gusto & sensualità condiscono il tutto In tema con la mostra il ristorante panoramico del Castello offrirà agli ospiti menu romantici e colorati che, unendo le specialità della cucina sudtirolese e mediterranea, saranno preparati con ingredienti afrodisiaci a base di peperoncino, vaniglia, cardamomo e cacao.

Info orari e costi Dal 1° aprile al 31 ottobre: ore 9.00 – 19.00, dal 1°novembre al 15 novembre: ore 9.00 – 17.00. I venerdì di giugno, luglio ed agosto: ore 9.00 – 23.00. Ultimo ingresso fino a un’ora prima dell’orario di chiusura. Prezzi d’ingresso: biglietto singolo: 11 €; biglietto per famiglie (2 adulti con bambini sotto i 18 anni): 25, anziani over 65: 9,50; bambini, ragazzi, studenti e disabili: 8 €.

I bambini sotto i 6 anni non pagano.

Anche i fiori fanno l’amore

Date evento: dal 31/03 al 24/04
Luogo: Merano

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.