Il progetto Vegan friendlyQuesta necessità progettuale nasce, principalmente, da una forma di rispetto verso tutte le persone che hanno fatto delle scelte alimentari e di vita differenti, dettate da motivi etici o di salute personali. Al progetto potranno aderire anche altre categorie, come librerie, farmacie, supermercati, panetterie e pasticcerie, bar, chioschi, stabilimenti balneari, negozi bio, profumerie, enoteche, hotel e bed&breakfast, che saranno contraddistinti dal logo Vegan Friendly. Questa necessità progettuale nasce principalmente da una presa di coscienza di quanto le abitudini alimentari stiano attraversando una fase di mutazione sempre crescente e dell’importanza che assume il ruolo della società.

Oggi la popolazione dei Vegani e dei Vegetariani in Italia ha raggiunto la considerevole cifra di 4.325.000 persone (secondo la percentuale riportata dalle statistiche ufficiali Eurispes del 7,1% sulla popolazione totale), numeri in forte aumento ogni anno, passati in poco tempo da poche centinaia di migliaia a milioni di individui. Il progetto nasce anche nell’ottica che si possa espandere viralmente in tutti i Comuni italiani e non solo, e che possa diventare in breve tempo un’iniziativa di respiro internazionale.

Il progetto, nato da un’idea di Michela Bardini, è stato proposto dall’Associazione Le Tre Terre-Costa Balenae, da sempre attenta alla salvaguardia del territorio e al benessere dei visitatori interessati a questo angolo di paradiso. Art Director Claudio Dell’Olio. Il marchio potrà essere utilizzato liberamente ma non a scopo di lucro.

Chi volesse tenersi aggiornato sull’iniziativa o i titolari di attività che volessero aderire al progetto possono cosultare la pagina pubblica su Fb del progetto

 

 

Share

Redazione Vivaitaliani.it

Direttore responsabile

Junio Tumbarello

Art Director

Alessandro Giovagnoli

Collaboratori

Dario La Rosa Paola Camerata Giulia Lambrosio Sara Capotondi

Permacultura, per un giardino e una vita autosostenibili

Oggi è un termine sulla bocca di tutti. A dir poco inflazionato. Ma non tutti...

3 Maggio 2018

Un week-end in Sicilia alla scoperta di Natura...

La Sicilia custodisce tesori spesso poco conosciuti. Il 13 e 14 ottobre, Green Sicily Outdoor...

2 Ottobre 2018

Divenire hospitalero sul Cammino di Santiago

Un’atmosfera speciale quella che si è creata alle pendici dell’Etna, durante il primo week-end di...

10 Maggio 2019

Giardinaggio selvaggio

L’espressione “giardinaggio selvaggio” può far venire in mente diverse cose. Sentendola, chissà quali strane idee...

30 Aprile 2018