Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

domenica, 25 giugno 2017

Pasqua, il menù 'buono' con gli animali

Pasqua, il menù 'buono' con gli animali

Conto alla rovescia per la festività di Pasqua e, a fare il countdown, sono soprattutto gli agnelli.

Al tradizionale menù che vede in primo piano la carne, Vivaitaliani vuole portare alla vostra attenzione una selezione di portate, ispirate alla cucina dello Chef Giuseppe Capano per la LAV, decisamente più ecosostenibile e buono con gli animali. Le stime dicono che saranno circa 450 mila gli agnelli destinati al macello, e il menù Vegan di Capano vuole soddisfare anche i palati più fini salvando, è il caso di dirlo, gusto e capre. Anzi agnelli.

Ad aprire le danze del pranzo, secondo l’eco menù, troviamo un antipasto composto da insalata con misticanza, cipolle al forno e salsina all’arancia. Si prosegue con ravioli allo zafferano ripieni con salsa di taccole ma, la regina delle novità, è l’uovo di Pasqua. Aspettiamoci dunque uova di tofu con salsa di carote e carciofi mentre il dessert prevede un dolce con crema alla vaniglia.

Paola Segurini, responsabile LAV Settore Vegetarismo: “scegliere un’alimentazione veg e portare a tavola i legumi, i cereali, la verdura fresca di stagione, è la ricetta migliore per celebrare le tradizioni, ma anche una cura preventiva per la nostra salute e senz’altro un modo sicuro per salvaguardare il nostro Pianeta, se consideriamo che il 18% delle emissioni di CO2 è dovuto agli allevamenti. Ma soprattutto festeggiare con un menu senza crudeltà significa scegliere di salvare la vita a tanti animali: non è forse il miglior modo per celebrare il rito della Pasqua”?

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.