Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna calante

venerdì, 21 luglio 2017

Rifiorendo a Maranello Verde e artigianato dal 19 al 21 aprile

Villa Bice a Pozza di Maranello
Nella foto: Villa Bice a Pozza di Maranello Crediti: www.villabicemaranello.it

A Villa Bice a Pozza di Maranello è in programma il 19, 20 e 21 aprile “Rifiorendo”, kermesse di primavera tra profumi e sapori organizzata da Tutt’Intorno Arte con il patrocinio del Comune di Maranello e la collaborazione del consorzio Maranello Terra del Mito.

Il manifesto della manifestazione RifiorendoLa manifestazione intende ospitare selezionati produttori del verde, antiquari e artigiani. Realtà e persone che con la loro passione, esperienza e qualità sapranno guidare i visitatori in un’ideale percorso emozionale ricercato e ricostruito all’interno di una cornice unica come Villa Bice di Pozza di Maranello. L’evento vuole anche essere strumento di promozione del territorio, dedicando ampi spazi ai prodotti della tradizione agroalimentare e biologica locale, all’offerta turistico-culturale incluse le attrazioni paesaggistico-naturalistiche.

Saranno presenti, oltre a diversi florovivaisti, anche alcuni produttori aderenti al Consorzio Maranello Terra del Mito, per un dolce connubbio fra i motori che hanno reso celebre questo territorio e le eccellenze gastronomiche locali: aceto balsamico, parmigiano reggiano e lambrusco grasparossa. Oltre ai produttori del verde prevista inoltre una ricca presenza di artigiani legati al mondo della natura e al piacere di vivere en-plein air. Una serie di eventi collaterali faranno poi da sfondo alla variopinta esposizione: corsi express di giardinaggio, presentazioni, laboratori e molto altro. Senza dimenticare poi i bambini, per i quali verranno organizzate attività “verdi” e con le quali scoprire giocando le meraviglie della natura e l’importanza della tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Villa Bice è una prestigiosa dimora alle pendici dell’appennino modenese, situata a Pozza di Maranello, a pochi Km da Modena. Villa Bice è un edificio di notevole pregio artistico, che conserva ancora oggi un aspetto prestigioso e suggestivo.

Info sull'ingresso

Ingresso ai visitatori: biglietto intero € 5,00, biglietto ridotto € 4,00 (ingresso ridotto per i cittadini di Maranello e per i ragazzi da 7 a 10 anni compiuti), biglietto omaggio per bambini fino a 6 anni. Orari manifestazione: dalle 10.00 al tramonto.

Nelle giornate di domenica 20 (pomeriggio) e lunedì 21 (intera giornata) servizio navetta gratuito con partenza dal parcheggio del Maranello Village – Viale Terra delle Rosse, 12, Pozza di Maranello (a 5 minuti da Villa Bice). Info_Line: tel. 059/235559.


Per maggiori informazioni visitate il sito di Villa Bice

 

Rifiorendo a Maranello

Date evento: dal 19/04 al 22/04
Luogo: Maranello

Redazione

Direttore responsabile: Junio Tumbarello
Webmaster: Giuseppe Scopelliti
Collaboratori: Paola Camerata, Giulia Capotondi, Dario La Rosa, Anna Lo Porto, Giulia Lambrosio.

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.