Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

domenica, 23 luglio 2017

Perugia Flower Show, 16 e 17 settembre ai Giardini del Frontone Qualcosa bolle in pentola per il prestigioso appuntamento florovivaistico

In programma a settembre 2017 Perugia Flower Show 2017
Nella foto: In programma a settembre 2017 Perugia Flower Show 2017 Crediti: Perugia Flower Show
Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, torna con la sua Winter Edition dal 16 al 17 Settembre 2017 ai Giardini del Frontone di Perugia.
A settembre il Perugia Flower ShowDiventata ormai un incontro florovivaistico irrinunciabile, Perugia Flower Show si propone di far conoscere ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati i segreti per avere un giardino fiorito tutto l’anno. Sarà possibile immergersi per due giorni nel giardinaggio di qualità, tra le novità botaniche dell’anno, le parole degli esperti, e naturalmente il divertimento per grandi e piccini che da sempre caratterizza ogni edizione del Perugia Flower Show grazie al programma di corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici e molto altro.

All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai; insieme a orchidee, piante acquatiche, pelargoni, olivi secolari e piante perenni, senza dimenticare le numerose varietà di agrumi, le immancabili piante cactacee e succulente, ma anche carnivore, tillandsie, peonie, bulbi e mediterranee. Ma non è finita qui, a fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Durante le edizioni di Perugia Flower Show è possibile partecipare a numerosi laboratori gratuiti realizzati in collaborazione con professionisti del settore, enti e partner dell’iniziativa. In particolare ci saranno:

  • Corsi di giardinaggio base, per avvicinare i nuovi appassionati al giardinaggio di qualità;
  • Corsi di giardinaggio specialistico tenuti da esperti del settore;
  • Corsi di giardinaggio per i bambini;
  • Laboratori e attività didattiche per bambini di avvicinamento alla tematica dell’ecologia e sostenibilità ambientale;
  • Dimostrazioni di arte floreale;
  • Floriterapia e benessere naturale;
  • Appuntamenti alla scoperta dell’entomologia;
  • Degustazioni e laboratori di eno-gastronomia;
  • Corsi di cucina con i fiori.

La partecipazione a ogni attività è gratuita. Sarà messa a disposizione del pubblico un’apposita area all’interno del portale  dove sarà possibile iscriversi, con conferma da parte dell’organizzazione dell’avvenuta prenotazione ed assistenza per ogni necessità durante l’evento.

Per i dettagli del programma visitate il sito istituzionale dell'evento di settembre 2017. Vivaitaliani è media-partner del prestigioso evento di Perugia.

PERUGIA FLOWER SHOW SARÁ APERTA SABATO 16 e DOMENICA 17 settembre 2017 con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Area ristoro all’ interno.

INGRESSO GIORNALIERO: 5 euro.

INGRESSO PET FRIENDLY – Per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico: 4 euro.

Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni e per diversamente abili.
GLI EVENTI COLLATERALI E I LABORATORI ORGANIZZATI SONO TOTALMENTE GRATUITI, PREVIA ISCRIZIONE NELL’ AREA DEDICATA DEL SITO.

 

 

Salva

Perugia Flower Show, 16 e 17 settembre ai Giardini del Frontone

Date evento: dal 15/09 al 16/09
Luogo: Perugia

Junio Tumbarello

Direttore responsabile

La chiave della felicità risiede in un giardino. Con Vivaitaliani sto cercando di conciliare la mia esperienza nel campo della Rete e dei contenuti con la mia passione per la Terra. "Un uomo, d'altronde, ha bisogno di aria, di mare, di vento e di sole" mi ha detto un tizio conosciuto sul Cammino di Santiago che prima lavorava triste tra le quattro mura di un ufficio e ora è il guardia-parco più felice di Spagna. Mi piacerebbe seguire il suo esempio, d'altronde sono un giornalista professionista che ha sempre voluto fare il giardiniere. Ogni giorno mi dedico al mio orto biologico, ad un piccolo pollaio, ai miei due fedeli labrador, Puck e Othello, e a cinque fantagatti nella regal contea di Fantabosco.

Sito web: about.me/miocarobru

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.