Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

mercoledì, 23 agosto 2017

Palermo, a fine settembre La Zagara all'Orto Botanico Bell'evento green, peccato per le poche informazioni in Rete

Bulbi di tutti i tipi in vendita durante una precedente edizioni de La Zagara a Palermo
Nella foto: Bulbi di tutti i tipi in vendita durante una precedente edizioni de La Zagara a Palermo

Siete pronti per La Zagara? La splendida mostra mercato di piante e fiori che si terrà all’Orto botanico di Palermo a fine mese.

Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni che si sono succedute dall’ottobre 2010 con doppia cadenza annua, espositori e vivaisti di tutta Italia giungeranno nel capoluogo siciliano, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre 2014, con i loro prodotti.

Purtroppo se non avete mai avuto la fortuna di visitare la mostra e avreste voluto farvi un’idea – seppur virtuale – dell’evento, potete solo fidarvi di noi e di qualche altro articolo “vecchio” sul web, perché dal punto di vista della comunicazione in Rete, La Zagara non ha assolutamente attribuito importanza alla propria immagine online. Qualcosa in “tempo reale” la trovate sulla pagina Fb, ma lo stesso sito ufficiale indicato sul loro profilo social è offline. Se volete potete consultare questo link, ma come noterete parla ancora della scorsa edizione (anche se le foto sono davvero pregevoli). Secondo noi un così bell'evento meriterebbe un giusto risalto su Internet. Per il resto ogni testo di riferimento alla mostra è un copia e incolla delle edizioni precedenti quindi non possiamo ancora conoscere espositori e vivaisti presenti alla kermesse di fine settembre 2014.

Noi, da appassionati, possiamo dire che frequentiamo la mostra mercato sin dal 2010 ed è sicuramente pregevole, sia per quanto riguarda l’organizzazione che gli espositori. Sarebbe ipocrita non dire che alcune edizioni sono state più ricche di altre, ma nel complesso per gli appassionati di giardinaggio è un evento bello e un'occasione per portarsi a casa qualche splendido e insolito esemplare delle nostre beniamine verdi.

Per chi non lo sapesse teatro della manifestazione sarà ancora una volta l’Orto Botanico, immenso polmone verde che racchiude oltre due secoli di storia in grado di raccontare, attraverso le sue migliaia specie di piante da esso ospitate, un patrimonio scientifico e culturale d’eccezione.

La manifestazione, di solito, si svolge dalle 9 alle 19 nei giorni indicati.

Palermo, a fine settembre La Zagara all'Orto Botanico

Date evento: dal 26/09 al 28/09
Luogo: Palermo

Junio Tumbarello

Direttore responsabile

La chiave della felicità risiede in un giardino. Con Vivaitaliani sto cercando di conciliare la mia esperienza nel campo della Rete e dei contenuti con la mia passione per la Terra. "Un uomo, d'altronde, ha bisogno di aria, di mare, di vento e di sole" mi ha detto un tizio conosciuto sul Cammino di Santiago che prima lavorava triste tra le quattro mura di un ufficio e ora è il guardia-parco più felice di Spagna. Mi piacerebbe seguire il suo esempio, d'altronde sono un giornalista professionista che ha sempre voluto fare il giardiniere. Ogni giorno mi dedico al mio orto biologico, ad un piccolo pollaio, ai miei due fedeli labrador, Puck e Othello, e a cinque fantagatti nella regal contea di Fantabosco.

Sito web: about.me/miocarobru

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.