Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

lunedì, 24 luglio 2017

Orto, giardino e campagna: a Modena torna Verdi Passioni Il week-end del 7 marzo un evento unico per gli amanti del giardinaggio

Dedidata a chi ha il pollice verde e a chi vorrebbe averla
Nella foto: Dedidata a chi ha il pollice verde e a chi vorrebbe averla Crediti: Modena Fiera

Piante, fiori, bulbi e frutti antichi, attrezzatura, arredi e decori, ma non solo. Verdi Passioni celebra l’anima green con un programma di attività gratuite aperte al pubblico: corsi di giardinaggio, orticoltura e decorazione, workshop e laboratori.

Nel video: Un video di una passata edizione di Verdi Passioni Crediti: Italiaambiente, notizie e ambiente!

Verdi Passioni, il salone dedicato a orto, giardino e campagna, e al vivere verde, torna ai padiglioni di ModenaFiere sabato 7 e domenica 8 marzo 2015: due giornate a tutto green aperte ai cultori del giardinaggio e dell’orticoltura, e ai principianti di ogni età.
In esposizione e in vendita ci sono semi, piante, fiori, bulbi, frutti antichi, attrezzi, strumenti, arredi e decorazioni per gli spazi verdi, giardini, terrazze e verande.

Come di consueto, anche per la 3° edizione della manifestazione, è previsto un denso programma di incontri gratuiti che coinvolgeranno i visitatori sulle tecniche di giardinaggio, i principi dell’orticoltura, la manutenzione e la cura degli spazi verdi. Particolare attenzione è dedicata alla ‘regina del giardino’: la rosa. Antiche varietà, coltivazione, utilizzo in cucina e nella cosmesi sono solo alcuni dei contenuti proposti per raccontare tutto ciò che la rosa rappresenta: un simbolo di bellezza e di eleganza protagonista di tanta letteratura e della storia del costume. Infine, spazio alla creatività con dimostrazioni e corsi di decorazione e allestimento floreale, dall’ikebana al floral design, e con le originali iniziative proposte da Creareinsieme.it: ‘L’orto nel cassetto’ – un mobile o un cassetto dimenticato diventano contenitori per l’orto in terrazzo –, e ‘Knit Cafè’, fiori, foglie e frutti all’uncinetto. Infine, i laboratori didattici condurranno i bambini alla scoperta del verde e degli animali di orto e giardino.

Se volete già comprare il biglietto dell'eventi cliccate qui

Una mostra mercato interamente dedicata alla cura dell’orto e del giardino. Con una strizzatina d’occhio all’agricoltura amatoriale e all’allevamento degli animali da compagnia e da cortile, Verdi Passioni propone tutto ciò che occorre per trasformare un fazzoletto di terra o il balcone di casa in un sontuoso giardino o in un orto prodigioso. Pollici verdi e nuovi cultori del giardinaggio sono avvertiti: a ModenaFiere il weekend si tinge di verde e si annuncia divertente e stimolante grazie a laboratori e workshop creativi gratuiti e aperti al pubblico.
Verdi Passioni è uno scrigno di meraviglie per tutti i gusti: alla portata di tutte le tasche, è l’appuntamento imperdibile per chi ama la vita all’aria aperta.

Per saperne di più visitare il sito istituzionale dell'evento

Orto, giardino e campagna: a Modena torna Verdi Passioni

Date evento: dal 07/03 al 08/03
Luogo: Modena

Redazione

Direttore responsabile: Junio Tumbarello
Webmaster: Giuseppe Scopelliti
Collaboratori: Paola Camerata, Giulia Capotondi, Dario La Rosa, Anna Lo Porto, Giulia Lambrosio.

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.