Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

venerdì, 22 settembre 2017

Orto Anch'io
a Flora 2000 La mostra mercato sul regno degli ortaggi

L'orto è fatica e filosofia di vita
Nella foto: L'orto è fatica e filosofia di vita

Dall’11 al 19 aprile ritorna, per il secondo anno consecutivo "Orto Anch'io", la mostra mercato interamente dedicata all’orto e al regno degli ortaggi. Il vivaio di Flora 2000 a Budrio apre le porte ai colori e ai profumi dell’orto nella mostra mercato dedicata all'antica passione dei giardinieri e ai preziosi ingredienti della nostra cucina.

Orto Anch'io a Flora 2000Un percorso espositivo che mette sotto riflettori tantissime piante da orto, da quelle note alle rare e ricercate, alla scoperta delle più variegate forme vegetali. 

Protagoniste indiscusse saranno le oltre 100 varietà di piante da orto, da quelle comuni alle più rare e meno conosciute come il pomodoro “ciliegino trillo”, i fagiolini rampicanti o il cocomelo, sino alla collezione di erbe aromatiche e peperoncini piccanti. Tutte anche disponibili nel nuovissimo orto in cassetta, un vero e proprio ensemble di ortaggi a portata di balcone. Un evento imperdibile per chi passasse da vicino Bologna per scegliere e acquistare le migliori piante ed essenze per realizzare il proprio  orto di casa. Il week-end a FLORA2000 sarà anche caratterizzato dal corso del Maestro Giardiniere sui Piaceri dell’orto. L’orto e la Carlo Paganiproduzione diretta di cibo buono e sano a kilometri zero è innanzitutto fonte di piacere, con verdure autenticamente gustose e belle da vedere. Calma, pazienza, cura, donare e ricevere: tutto l’anno compresi i mesi freddi, l'orto diventa una presenza irrinunciabile. Il Maestro Giardiniere Carlo Pagani con il suo corso insegnerà tutto questo nell'intento di poter donare la soddisfazione di possedere un meraviglioso spazio di delizie.

Nel'ambito di Orto Anch'io si terrà anche la conferenza sulla coltivazione di cibo biologico e ci sarà la possibilità di degustare ottime torte salate.

Orari: lunedì-domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19

Info
Flora 2000 Garden Shop
Via Zenzalino Sud 19/a – Budrio
tel. 051 800406 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orto Anch'io a Flora 2000

Date evento: 10/04 (singola data)
Luogo: Budrio (Bologna)

Junio Tumbarello

Direttore responsabile

La chiave della felicità risiede in un giardino. Con Vivaitaliani sto cercando di conciliare la mia esperienza nel campo della Rete e dei contenuti con la mia passione per la Terra. "Un uomo, d'altronde, ha bisogno di aria, di mare, di vento e di sole" mi ha detto un tizio conosciuto sul Cammino di Santiago che prima lavorava triste tra le quattro mura di un ufficio e ora è il guardia-parco più felice di Spagna. Mi piacerebbe seguire il suo esempio, d'altronde sono un giornalista professionista che ha sempre voluto fare il giardiniere. Ogni giorno mi dedico al mio orto biologico, ad un piccolo pollaio, ai miei due fedeli labrador, Puck e Othello, e a cinque fantagatti nella regal contea di Fantabosco.

Sito web: about.me/miocarobru

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.