Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

domenica, 23 luglio 2017

My Plant & Garden dal 25 al 27 febbraio A Milano la kermesse professionale del Verde

La nuova manifestazione B2B creata e voluta dalle aziende del settore
Nella foto: La nuova manifestazione B2B creata e voluta dalle aziende del settore

My Plant & Garden è la manifestazione internazionale B2B creata e voluta dalle aziende del settore florovivaistico. Nel 2015, anno di Expo, Milano abbraccia il mondo e accoglie l’eccellenza florovivaistica. Un evento in cui imprese e istituzioni raccontano in anteprima alla città uno dei temi cari all’Esposizione Universale: il legame con la natura e con la terra. Un racconto, attraverso gli espositori, di tutta la filiera. Vivai, fiori recisi, terricci, sementi, serre, servizi per il florovivaismo, attrezzature, macchine ed edilizia per il giardino, questi i principali settori di Myplant & Garden.

Nel video: Macro TimeLapse Crediti: Daniel Csobot

Oltre a essere un’occasione espositiva importante, gli eventi e i convegni danno nuovi stimoli per l’incremento della cultura del verde verso un mondo sempre più ecosostenibile. I visitatori sono solo professionisti dei seguenti settori: grande distribuzione specializzata; garden center; vivai; negozi di fiori e chioschi; giardinieri/manutentori; agronomi; architetti paesaggisti; urbanisti; costruttori edili; organizzatori di eventi; gestori di hotel, campeggi, villaggi, piscine; strutture sportive; referenti istituzionali del verde pubblico. A Myplant & Garden si stabiliscono nuovi contatti professionali, si scambiano impressioni, si toccano con mano le novità, le tendenze e i cambiamenti del mercato. Un momento di scambio dove nascono nuove sinergie, alleanze, progetti, lavori e soprattutto dove fare business.

Clicca qui per la lista degli espositori

Torna a Milano quindi una kermesse professionale voluta dalle aziende di un settore d’eccellenza che vale 3 miliardi di euro. “Nell’anno dell’EXPO, Milano mostra al mondo il cuore verde italiano”. Myplant & Garden, la fiera professionale dedicata al florovivaismo e al garden, aprirà i battenti dal 25 al 27 febbraio 2015 nei padiglioni di Fiera Milano, Rho-Pero.
Ottenuto il patrocinio di EXPO 2015, la manifestazione ha conseguito ufficialmente la qualifica di “internazionale” sin dalla prima edizione, a conferma della qualità del lavoro svolto dagli organizzatori per la creazione di un evento fieristico di grande portata che, voluto da un gruppo di aziende del settore, intende divenire il riferimento centrale di tutta la filiera italiana e non solo.

Nei primi giorni dell’anno, le aziende partecipanti hanno superato quota 220, in rappresentanza (in costante aggiornamento) di un mercato che costituisce una eccellenza nostrana e che coi suoi 3miliardi di euro di fatturato, quasi 50mila imprese e 150mila addetti è alla ricerca di nuovi stimoli, mercati e occasioni di rilancio. Nuove opportunità di business e contatti da sviluppare, confronto con partner di alto livello, servizi convenzionati, una migliore rappresentatività e maggiore forza nel proporre politiche di settore, una organizzazione indipendente come tramite tra le esigenze delle imprese, attorno alle quali cercare di ritagliare un evento efficace, e una sede prestigiosa: queste sono alcune delle chiavi di lettura di questo successo, che a Milano, nella sede fieristica più centrale, internazionale, prestigiosa e meglio servita del Belpaese, darà lustro all’eccellenza florovivaistica.

Chi volesse scaricare il depliant della prestigiosa manifestazione può cliccare qui

O anche visitare il sito istituzionale www.myplantgarden.com

Per info sulla kermesse:

Tel. (+39) 02 6889080
Fax (+39) 02 60737218
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

My Plant & Garden dal 25 al 27 febbraio

Date evento: dal 25/02 al 27/02
Luogo: Milano

Junio Tumbarello

Direttore responsabile

La chiave della felicità risiede in un giardino. Con Vivaitaliani sto cercando di conciliare la mia esperienza nel campo della Rete e dei contenuti con la mia passione per la Terra. "Un uomo, d'altronde, ha bisogno di aria, di mare, di vento e di sole" mi ha detto un tizio conosciuto sul Cammino di Santiago che prima lavorava triste tra le quattro mura di un ufficio e ora è il guardia-parco più felice di Spagna. Mi piacerebbe seguire il suo esempio, d'altronde sono un giornalista professionista che ha sempre voluto fare il giardiniere. Ogni giorno mi dedico al mio orto biologico, ad un piccolo pollaio, ai miei due fedeli labrador, Puck e Othello, e a cinque fantagatti nella regal contea di Fantabosco.

Sito web: about.me/miocarobru

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.