Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

lunedì, 29 maggio 2017

Le mille anime dell'ecodesign: Caporaso torna a esporre

Le mille anime dell'ecodesign: Caporaso torna a esporre
Dopo il FuoriSalone 2013 a Varese, nell’ambito della Milano Design Week, Giorgio Caporaso torna a mostrare al grande pubblico le sue creazioni e a diffondere la sua filosofia di un'arte e architettura sostenibile.
L'appuntamento è a Varese presso Villa Recalcati dal 5 al 27 aprile con Dreams on the move, le mille anime dell'Ecodesign.
La mostra getta una luce sui più recenti sviluppi del percorso di ricerca progettuale di Giorgio Caporaso nell'ambito del design ecosostenibile.  L'utilizzo di materiali riciclati, riciclabili e naturali. Un attento studio funzionale ed estetico, unito alla ricerca di caratteristiche ad alta longevità come: modularità, separabilità, disassemblabilità, trasformabilità, personalizzazione e riparabilità. La ricerca di arredi e oggetti i grado di adattarsi alle nostre esigenze contemporanee e di favorire il nostro benessere. Sono tutte strade che incontrandosi hanno portato alla realizzazione degli arredi di Caporaso che, attraverso la loro personale interpretazione, ci possono mostrare dei modi di abitare a misura d'uomo ma soprattutto di ambiente.

Tra i pezzi esposti, che vanno ad arricchire la Giorgio Caporaso Ecodesign Collection prodotta dal brand Lessmore, di grande interesse saranno il nuovo sistema di arredo modulare e componibile MATTONI, il tavolino TAPPO con filtro antibatterico e diffusore di essenze per purificare l'aria dei nostri ambienti dando un piacevole tocco olfattivo. Inoltre i vasi TO BE in bioplastica contaminata con altri materiali e i mobili contenenti licheni vivi come il tavolo CLESSIDRA e la serie DEJEUNER.
Giorgio Caporaso è un designer italiano apprezzato dentro e fuori dall'Italia che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e ha esposto nelle principali mostre e fiere di settore.
 
 
Le mille anime dell'ecodesign: Caporaso torna a esporre

Date evento: dal 04/04 al 26/04
Luogo: Varese

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.