Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

domenica, 20 agosto 2017

In arrivo la II edizione dell'Ancona Flower Show Imperdibile appuntamento per gli appassionati

In arrivo la II edizione dell'Ancona Flower Show

La prima edizione di Ancona Flower Show, mostra mercato di piante Rare ed Inconsuete, si è svolta nel capoluogo marchigiano ad aprile 2013, riscuotendo un incredibile successo sia per numero di espositori che di visitatori (12.000), proveniente da tutto la Penisola. Nel 2014, la seconda edizione si svolgerà il 12 e 13 aprile ospitata dalla meravigliosa Mole Vanvitelliana.

Grazie alla proficua collaborazione con il Comune di Ancona e la Regione Marche, la manifestazione è riuscita subito ad accreditarsi uno dei primi posti tra le migliori mostre di giardinaggio di qualità italiane, facendo seguito a grandi città come Roma e Milano e Palermo. In quest'ottica, la seconda edizione si propone di accrescere questo interesse attraverso un accurata selezione delle migliori produzioni vivaistiche, novità e corsi di approfondimento, consolidando d'altra parte la presenza della città di Ancona nel circuito internazionale delle mostre più prestigiose dedicate alla cultura del verde. Attraverso questa operazione, oltre a sviluppare l'aspetto culturale di un settore di grande attualità, si favorisce il movimento turistico nonché tutti gli aspetti economici ed industriali dei molti operatori del settore, locali e nazionali.

FOCUS SUL GIARDINAGGIO L'attenzione anche per questa edizione sarà rivolta alla pratica del giardinaggio, per cui la manifestazione sarà costituita dalla presenza di selezionati florovivaisti, provenienti da tutto il territorio italiano e da espositori che ricoprono tutte le figure professionali del settore, da una vasta ed accurata esposizione di fiori, sementi, bulbi, piante e arbusti, con collezioni rare di ieri e di oggi, con grandi esemplari e varietà protette.

Ci saranno approfondimenti tematici su rarità floreali specifiche, corsi di giardinaggio per grandi e piccini, divertenti dimostrazioni pratiche, concorsi a premi


GARDENING PER GRANDI E PICCINI Protagonisti indiscussi sono i fiori, di ogni varietà e specie reperibile sul nostro ricco territorio: in particolare, coltivazioni di nuove varietà botaniche, piante antiche, ritrovate e poco conosciute. In particolare, ci saranno approfondimenti tematici su rarità floreali specifiche, corsi di giardinaggio per grandi e piccini, divertenti dimostrazioni pratiche, concorsi a premi e molto altro ancora; unitamente alla sfera botanica che predomina la mostra, i vivaisti vengono affiancati da collezionisti, artisti e artigiani che arricchiscono la mostra-mercato con le loro meravigliose creazioni, tutte legate al mondo del giardinaggio.

La manifestazione, già un successo dimostrato da numerose edizioni nella città di Perugia, ma soprattutto dalla prima edizione svoltasi nel 2013 ad Ancona, raccoglie numerosi consensi e migliaia di visitatori, diffondendo la cultura del verde, del rispetto ambientale, dell'amore per la natura, insieme alle conoscenze tecniche di giardinaggio base e specifico per consentire a tutti di sviluppare il proprio pollice verde.

Per saperne di più, visitate il sito della kermesse floreale

In arrivo la II edizione dell'Ancona Flower Show

Date evento: dal 12/04 al 13/04
Luogo: Ancona

Junio Tumbarello

Direttore responsabile

La chiave della felicità risiede in un giardino. Con Vivaitaliani sto cercando di conciliare la mia esperienza nel campo della Rete e dei contenuti con la mia passione per la Terra. "Un uomo, d'altronde, ha bisogno di aria, di mare, di vento e di sole" mi ha detto un tizio conosciuto sul Cammino di Santiago che prima lavorava triste tra le quattro mura di un ufficio e ora è il guardia-parco più felice di Spagna. Mi piacerebbe seguire il suo esempio, d'altronde sono un giornalista professionista che ha sempre voluto fare il giardiniere. Ogni giorno mi dedico al mio orto biologico, ad un piccolo pollaio, ai miei due fedeli labrador, Puck e Othello, e a cinque fantagatti nella regal contea di Fantabosco.

Sito web: about.me/miocarobru

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.