Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

venerdì, 24 novembre 2017

Fiori dell'autunno in mostra a Vimercate il 18 e il 19 ottobre 18 serie di ciclamini e 72 varietà di viole al vivaio Vimverde

Viole del pensiero, protagoniste insieme ai ciclamini della mostra mercato al vivaio Vimverde
Nella foto: Viole del pensiero, protagoniste insieme ai ciclamini della mostra mercato al vivaio Vimverde

Il calendario ha alzato il sipario sull'autunno e nuove e affascinanti fioriture divengono protagoniste dei nostri giardini durante i mesi che verranno. Ciclamini e viole in particolare sono sotto i riflettori di un'esposizione unica varietà di colori e ricchezza di assortimentoche in programma il 18 e il 19 ottobre prossimi: teatro dell'evento il prestigioso vivaio Vimverde a Vimercate.

Il 18 e il 19 ottobre i colori dell'autunno in mostra a VimercateIn esposizione 18 serie di ciclamini e 72 varietà di viole con utilissime schede a tema per consigli e curiosità. Tante idee originali in composizioni e varietà di nuova o prossima introduzione, in collaborazione a primari produttori europei. Sarà un’occasione unica per arricchire il vostro giardino, terrazzo o un semplice angolo della casa.

I ciclamini con i loro fiori donano all’inverno del giardino un tripudio d colori. Dalla fine dell'estate in avanti sono uno dei pochi fiori invernali che resistono alle basse temperature. Esistono vari tipi di ciclamino: per esempio il ciclamino selvatico (i cui bulbi si trovano facilmente tra i boschi) ha fiori piccoli, è perfetto da coltivare nel giardino come bordura a gradi piante che lo proteggano dal sole. Questo tipo di ciclamino fiorisce in tarda estate. Altro discorso per il ciclamino da vaso, molto più diffuso: ha fiori più grandi di colorazioni che vanno dal bianco al rosa intenso. Scopriteli il 18 e il 19 ottobre. Viola è un genere di piante della famiglia Violaceae, diffuso in Europa, nelle zone tropicali e in America del nord, centrale e del sud. Comprende circa 400 specie erbacee annuali o perenni alte da 10 a 20 cm, con fioriture primaverili, in svariati colori e corolle dalla forma caratteristica, generalmente con l'inizio della stagione calda, le piante interrompono la fioritura, stimolando la produzione dei semi, concludendo il ciclo vegetativo.

Vimverde è senza dubbio la prima scelta di tutti gli appassionati del verde della Brianza. Per quale motivo? Innanzitutto per la grande varietà di piante, sia da interno che da esterno, nonchè per la totale disponibilità degli operatori, sempre pronti ad offrire consigli professionali.

Per tenervi informati visitate il sito del vivaio o la loro pagina Fb.

Fiori dell'autunno in mostra a Vimercate il 18 e il 19 ottobre

Date evento: dal 18/10 al 19/10
Luogo: Vimercate

Junio Tumbarello

Direttore responsabile

La chiave della felicità risiede in un giardino. Con Vivaitaliani sto cercando di conciliare la mia esperienza nel campo della Rete e dei contenuti con la mia passione per la Terra. "Un uomo, d'altronde, ha bisogno di aria, di mare, di vento e di sole" mi ha detto un tizio conosciuto sul Cammino di Santiago che prima lavorava triste tra le quattro mura di un ufficio e ora è il guardia-parco più felice di Spagna. Mi piacerebbe seguire il suo esempio, d'altronde sono un giornalista professionista che ha sempre voluto fare il giardiniere. Ogni giorno mi dedico al mio orto biologico, ad un piccolo pollaio, ai miei due fedeli labrador, Puck e Othello, e a cinque fantagatti nella regal contea di Fantabosco.

Sito web: about.me/miocarobru

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.