Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna crescente

venerdì, 22 settembre 2017

Cittanova, fiori e piante sotto i riflettori Appuntamento dal 31 maggio al 2 giugno sulla punta dello Stivale

Uno scorcio del bellissimo Orto Botanico della Villa comunale di Cittanova
Nella foto: Uno scorcio del bellissimo Orto Botanico della Villa comunale di Cittanova Crediti: Wikipedia

Anche quest'anno, per la sesta edizione di Cittanova Floreale, la bella cittadina ai piedi dell'Aspromonte sarà invasa da fiori, piante e appassionati di giardinaggio. La manifestazione si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2014 nello splendido scenario della Villa Comunale “Carlo Ruggiero” che - non tutti ne sono a conoscenza - ospita un Orto botanico di circa 25 ettari, con molte specie vegetali rare o del tutto uniche in Italia.

Grazie alle particolari condizioni del terreno, la villa comunale di questo centro situato alla punta dello Stivale, infatti oltre alle tipiche piante della vegetazione mediterranea, ospita numerose piante esotiche (Sequoie della California, Cedri del Libano, Alberi dei Tulipani, ecc.).

La mostra ospiterà espositori nazionali ed internazionali per la presentazione di collezioni di piante rare, insolite, curiose oltre a sementi, bulbi e tutto quello che di meglio gravita attorno al mondo del Giardino. Gli stand espositivi saranno sistemati in “settori” a loro riservati lungo i vialetti del giardino, anche questa edizione vedrà la partecipazione straordinaria di maestri giardinieri e di giornalisti di settore. Inoltre per questa sesta edizione saranno partner dell’evento il museo “Lepidoptera” e la “Delegazione Locride Piana” del FAI" .

La villa comunale di Cittanova florealeDiventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati e i cultori del verde, Cittanova si configura da anni come volano delle piccole economie del luogo che vengono valorizzate e messe sotto i riflettori grazie alla presenza di tantissimi visitatori che da 5 edizioni giungono in Calabria per l'evento. La kermesse verde riesce ormai da tempo a raccogliere la partecipazione di espositori nazionali, vivaisti importanti e prestigiose istituzioni universitarie con le loro facoltà di Agraria, le quali si danno appuntameno qui per la gioia di curiosi e amanti del giardinaggio.

Cittanova Floreale è l'unico evento in Calabria dedicato al florovivaismo specializzato ed è promosso dall'Associazione Carlo Ruggero.

Ma quali sono gli appuntamenti di quest'anno nell'ambito della rassegna florovivaistica?

Scaricate qui il programma completo oppure visitate il sito della manifestazione

 

 

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.