Country Rose a BudrioCountry Rose, kermesse che mette in mostra la più interessante collezione di rose, si riconferma punto di riferimento per collezionisti botanici e appassionati.

Fino al 25 maggio un originale allestimento con oltre 500 varietà di rose avvolgerà di bellezza ed eleganza il vivaio. Un appuntamento importante per ammirare anche le quattro nuovissime varietà dell’ibridatore inglese David Austin. Un suggestivo percorso sensoriale tra profumi intensi e fantasie di colori attraverso i vialetti fioriti, che conduce i visitatori alla scoperta di varietà preziose e sconosciute. Ma anche un viaggio nella storia, con rose che hanno abitato ed abitano i giardini più straordinari del pianeta

Da sempre attenta alla ricerca e allo sviluppo varietale, Flora 2000 seleziona da oltre trent’anni preziose varietà di rose antiche che trovano il loro spazio nell’importante Collezione delle rose. Prima delle collezioni botaniche ad essere realizzate dal Botanico e Maestro Giardiniere Carlo Pagani, quella delle rose raccoglie le classiche rose francesi, le rigogliose rose inglesi di David Austin e le affascinanti rose antiche.

Sabato e domenica in vivaio degustazione di tisane e dolci alle rose. La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Per info dettagliate visitate il sito di Flora 2000

Share

Al via la quindicesima edizione di Country Rose

Location

Budrio (Bologna)

Date Evento

dal 09 maggio 2014 al 25 maggio 2014

Il nuovo sito di Vivaitaliani è online

Abbiamo realizzato Vivaitaliani mettendoci il cuore innanzitutto. Perchè siamo convinti che mettendoci il cuore e...

11 Giugno 2018

I lavori nel giardino per febbraio 2018

A meno che non vogliate delegare a un giardiniere in affitto i lavori da compiere...

31 Gennaio 2018

Debuttano in Rete i corsi di Carlo Pagani

L’Alta Scuola di Giardinaggio di Flora 2000, che dal 2006 propone ogni anno due stagioni...

4 Febbraio 2015

L’astrologia dell’Orto e i quattro elementi

Facciamo un esercizio di stile, perché per rendere un orto bello e produttivo ci vuole...

2 Febbraio 2015