Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

venerdì, 23 giugno 2017

A Marina di Olbia "Yacht & Garden" Fiori e piante salgono a bordo

La manifestazione nata a Genova e che ora per la prima volta approda a Marina di Olbia
Nella foto: La manifestazione nata a Genova e che ora per la prima volta approda a Marina di Olbia Crediti: Marina di Olbia

Tutto e di più all'insegna della passione e della cultura del verde: vivaisti italiani specializzati, incontri con esperti, laboratori per i più piccini, prodotti naturali, arredo e artigianato del “vivere country” e un ricco programma d’arte sul tema dei fiori e del giardino: musica, danza e pittura. Domani e domenica, dalle ore 10 alle 19, alla Marina di Olbia, prima edizione di "Yacht & Garden", mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo.

Yacht & Garden Nata a Genova, a Marina Genova Aeroporto, dove è arrivata alla settima edizione, la manifestazione è diventata tra gli appuntamenti nazionali più importanti e attesi del settore. Yacht & Garden offre l’opportunità di coniugare due grandi passioni: il mare e il verde. Passeggiando tra moli, banchine e bellissime imbarcazioni ormeggiate nel Marina di Olbia, è possibile ammirare e acquistare, da selezionati vivaisti, essenze e fiori meravigliosi adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare. Sul tema del giardino e della natura, inoltre, Yacht & Garden propone: vasi e cesteria, attrezzi da giardino, abbigliamento e accessori, arredo e tessuti, mieli e sciroppi, prodotti di bellezza naturali, libri e riviste.

Ricco, infine, il programma di eventi collaterali volti a diffondere e a valorizzare la “cultura del verde”, in collaborazione con rappresentanti di importanti istituzioni: Università degli Studi di Sassari, Orto Botanico di Cagliari, Conservatorio di Sassari, Ente Foreste della Sardegna, Garden Club di Sassari. L’ingresso al pubblico è gratuito. Marina di Olbia, di recentissima realizzazione, dispone di 270 posti barca fino a 80 metri ed è posizionato a due minuti dall’Aeroporto Costa Smeralda, all’interno del golfo naturale di Olbia. A pochissime miglia dalle splendide mete della Costa Smeralda, della Tavolara e della Sardegna di Nord-Est, è aperto tutto l’anno ed offre un perfetto ridosso da qualunque quadrante.

Info: www.moys.it

A Marina di Olbia "Yacht & Garden"

Date evento: dal 14/06 al 15/06
Luogo: Marina di Olbia (OT)

Redazione

Direttore responsabile: Junio Tumbarello
Webmaster: Giuseppe Scopelliti
Collaboratori: Paola Camerata, Giulia Capotondi, Dario La Rosa, Anna Lo Porto, Giulia Lambrosio.

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.