Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna nuova

domenica, 23 luglio 2017

A Budrio si impara a prendersi cura del frutteto di casa I segreti e le regole raccontate da Carlo Pagani

A Budrio continuano i corsi di giardinaggio tenuti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani
Nella foto: A Budrio continuano i corsi di giardinaggio tenuti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani Crediti: Vivaitaliani.it

Tutte le nozioni e le tecniche per conoscere e gestire al meglio le piante da frutto e impiantare un piccolo frutteto: dalla scelta dei frutti idonei alla coltivazione con difesa biologica, sino ai piccoli frutti da sottobosco. Ecco quali saranno gli argomenti del prossimo corso della Scuola di giardinaggio che si terrà il 25 ottobre prossimo a Budrio a Flora2000.

La bellissima realtà verde di Flora 2000 ha già cominciato, infattim con una nuova stagione di corsi diretti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani sul mondo del giardino, delle piante e dell’orto. Fino a dicembre, nel vivaio di Flora 2000 a Budrio, il Maestro Giardiniere terrà un ciclo di lezioni, seminari e corsi pratici rivolti a tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere il mondo del giardinaggio e diventare giardinieri esperti. Per imparare a prendersi cura del proprio giardino, dalla crescita delle varie piante ai rimedi per i problemi più frequenti fino ai segreti per un giardino sempre bello e in forma.

Il Maestro Giardiniere – Da oltre 40 anni Carlo Pagani porta avanti temi quali la biodiversità, la ricerca varietale e la tutela del paesaggio. Fonda nel 1972 Flora 2000, azienda che diventa il punto di riferimento nel settore del vivaismo di qualità, del collezionismo e dell’architettura del paesaggio. Dopo anni di attività si è dedicato a divulgare la propria esperienza attraverso conferenze, in televisione – prima su Rai3 e Rai2, poi sui canali di Sky, Leonardo e Arturo, con le rubriche Guida al verde, Stagioni in casa, Favole in verde, Favole in rosa e Giardini d’inverno. È Direttore dell’Alta scuola di giardinaggio e scrive su Gardenia. Ha pubblicato con Mimma Pallavicini numerosi volumi fra cui Le stagioni del maestro giardiniere (Vallardi 2011), Il Maestro Giardiniere (Giunti 2012), Nell’orto con il Maestro Giardiniere (Giunti 2013) e Nel Bosco Giardino (Cairo 2013).

Tutti i corsi hanno una durata di 2 ore e mezza, dalle ore 9.30 alle 12.00.

Tutte le informazioni circa le modalità di iscrizione e le agevolazioni sono disponibili sul sito www.flora2000.it

A Budrio si impara a prendersi cura del frutteto di casa

Date evento: dal 25/10 al 25/10
Luogo: Budrio (Bologna)

Redazione

Direttore responsabile: Junio Tumbarello
Webmaster: Giuseppe Scopelliti
Collaboratori: Paola Camerata, Giulia Capotondi, Dario La Rosa, Anna Lo Porto, Giulia Lambrosio.

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.